Campionato Europeo Hobie Cat 16 2019 – La Rochelle – Francia

Ottima prestazione del Team Italia che piazza 3 equipaggi nei primi 10. Miglior risultato per Leonardo Morelli – Victoria Giannetti al quinto posto, seguiti da Lorenzo Rossi – Diana Rogge al sesto e da Piero Gessa – Roberto Dessy al decimo.

Ottimo risultato del numeroso (oltre 20 equipaggi) Team Italia al Campionato Europeo Hobie Cat 16 2019.

Il Team Italia anche quest’anno , in campo internazionale, ha confermato il trend di risultati positivi degli ultimi anni  che l’ha vista posizionare diversi equipaggi nella parte alta della classifica e ad un soffio dal podio.

Il Campionato è stato combattutissimo e nell’arco delle 4 giornate di regate, di cui una annullata per mancanza di vento, diversi concorrenti si sono alternati nella zona podio. In particolare l’equipaggio Lorenzo Rossi – Diana Rogge i primi giorni hanno saldamente conquistato il primo posto che purtroppo, per una serie di risultati non positivi, hanno dovuto abbandonare nella seconda parte del campionato, scivolando fino alla sesta posizione. Grande rimonta invece di Leonardo Morelli – Victoria Giannetti che, dopo un avvio incerto, sono risaliti fino alla quinta posizione. Piero Gessa – Roberto Dessy risalgono anche loro la classifica terminando ad un ottimo decimo posto.

Vincitori delle regate l’equipaggio australiano Cameron Owen – Ghent Susan, mentre conquistano il secondo posto e il titolo di Campioni Europei i tedeschi Bockelmann Lauritz – Liedke Kim, seguiti in terza posizione dagli austriaci Kitzmueller Klemens – Kitzmueller Gundi, costanti frequentatori dei campi di regata italiani.

Anche in questa fase finale dei Campionati Europei multiclasse le condizioni di vento e di mare sono state quelle tipiche di quella zona della Francia atlantica, con venti fra gli 8 e i 15 kn e correnti di intensità e direzione variabili  nel corso della giornata che hanno messo a dura prova l’esperienza di tutti gli equipaggi, anche dei più veloci.

Il prossimo anno i Campionati Europei multiclasse si terranno in Spagna sulla Costa Brava nel famoso villaggio La Ballena Alegre (  https://www.ballena-alegre.com/en/ )   dove quest’anno si è svolto il mondiale F18.

Have a Hobie way of Life

Classifiche (Gold e Silver)   European Championship HOBIE 16 – Finals Series

 

 

 

 

 

 

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *