AWC 2ª manche – 2ª giornata

Siamo di nuovo ad Anzio, attualmente impegnati per le regate sociali dell’Astura Winter Cup, che vede scendere in acqua Hobie Cat 16 Spi, Hobie Dragoon e 29er. Come molti sanno, la giornata di oggi vale anche per la classifica del Campionato Zonale Hobie Cat 2018, per la quale allegheremo la prima stesura della classifica provvisoria. Poco il vento, ma mentre gli appassionati si godono il sole ed un gelato sulla spiaggia, gli equipaggi di buona parte del Lazio confrontano le loro abilità marinaresche a poche miglia da riva, grazie anche ad un Comitato che ha avuto fiducia nel miglioramento delle condizioni meteorologiche, a favore della possibilità di disputare qualche prova.

Per l’AWC abbiamo in testa, sui 16, l’equipaggio Morelli/Giannetti, seguiti da Chiesa/Visca e Gazzerro/Brugnacca. Sui Dragoon sono primi Tuma/D’Amico, con a seguire Zorini/Bonini e Loffreda/Boccacci.
Relativamente al Campionato Zonale abbiamo invece un podio provvisorio composto da Morelli/Giannetti primi, con Centrone/Passoni e Martinelli/Degli Uberti subito dietro per i 16, mentre per i Dragoon conquistano la vetta Tuma/D’Amico, seguiti da Angelaccio/Mustacchi e Lo Savio/Valente.
Ricordiamo che il Campionato Zonale sarà valido per quegli equipaggi che hanno svolto almeno tre sulle cinque giornate programmate tra la seconda manche dell’AWC e le future Nazionali di Anzio e Torvaianica.
Restiamo quindi a vedere gli sviluppi di queste classifiche.
Have a Hobie Day,
Alberto Spina