AIHC – Flotta 302 e Ecovela Play al Big Blu

Cari amici Hobiecatter, anche quest’anno l’Associazione di Classe ha partecipato al Big Blu invitata dalla FIV IV zona che ha riservato un ampio spazio alle imbarcazioni a vela più diffuse in zona e tra queste un bel Hobie Cat 16 spi che, tra l’altro, è uscito dal salone con un nuovo padrone! Inoltre a pochi metri dal nostro HC 16 spi c’era anche lo stand di Bolsena Yachting che esponeva 2 altri modelli di Hobie (Catsy e Wave) oltre alle ormai famose canoe e sup.

Un’altra novità di questi giorni, che abbiamo colto l’occasione del Big Blu per renderla pubblica, è l’accordo fatto con Ecovela Play (www.ecovelaplay.com) un’associazione sportiva con vocazione ecologista che negli ultimi anni sul lago di Bracciano ha organizzato una serie di eventi sportivi e ricreativi con al centro l’Hobie Cat, che hanno avuto un grande successo di partecipazione. L’accordo coinvolge in particolar modo la Flotta 302 di Bracciano che con la regia del suo Commodoro Alberto Passariello, sta definendo un calendario comune di regate per dar luogo al Campionato di Flotta 2014.

Il motivo dell’accordo, oltre a quello di unire gli sforzi per promuovere l’attività Hobie Cat sul lago, è che la Hobie Way of Life ha molti punti in comune con  i “valori fondandi” di questo progetto dichiarati sul loro sito: ” Partiamo dall’amore per l’acqua ed il vento che uniscono i velisti di tutto il Mondo. Questi elementi che ci regalano emozioni infinite e che ci spingono a voler restituire qualcosa in cambio, sono la molla che ha fatto nascere ed alimenta il progetto Ecovela Play.”

Qui il comunicato stampa che è uscito e a breve il calendario del Campionato di Flotta e degli altri eventi Ecovela Play.

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *