1° CORSO ISTRUTTORI HOBIE CAT CENTRO-SUD ANZIO 28-29 MARZO

scuola vela hobie cat in Belize

Cari amici Hobie Catters, con grande piacere vi annuncio la prima edizione Nazionale (centro-sud) del Corso Istruttori Hobie Cat –  Modulo Performance rivolto a chi insegnerà a veleggiare con un Hobie Cat, organizzato dalla FIV in collaborazione con l’Associazione Italiana Hobie Cat ed il supporto tecnico della Compagnia della Vela di Roma e dello Yacht Club Anzio.  Nel programma di formazione della Classe Hobie Cat 2015 è previsto un corso analogo anche per il Centro Nord (Marina di Grosseto) e non appena avremo notizie più dettagliate le pubblicheremo. In futuro organizzeremo anche un Modulo Race per chi farà l’allenatore di squadre agonistiche e dovrà insegnare a veleggiare anche con un Wild o un Tiger.

Per partecipare al corso occorre essere Istruttori FIV regolarmente iscritti all’albo istruttori per il 2015 e all’Associazione Italiana Hobie Cat e a tutti quelli che supereranno il corso verrà rilasciato dalla FIV un attestato di Istruttore Hobie Performance e verrà iscritto nell‘Albo ufficiale degli Istruttori dell’Associazione Hobie Cat.

La FIV rilascerà anche un riconoscimento come aggiornamento periodico specifico sul catamarano e valido per l’acquisizione di n. 1 CFU dello Snaq CONI.

Acorso istruttori hobie performance locandinal corso saranno ammessi anche gli Allievi Istruttori purchè abbiano già effettuato la richiesta di iscrizione all’Albo Istruttori. Gli allievi istruttori riceveranno la certificazione del corso e il credito CFU solamente all’ottenimento del titolo di istruttore I livello derive.

Nel corso degli anni per poter mantenere l’iscrizione all’albo Hobie Cat è necessario rinnovare l’iscrizione alla classe ogni anno.

L’iscrizione al corso potrà essere effettuata solo on-line sul sito della FIV IV zona.

Locandina ist-hc

Programma ist-hc-programma